Blog Post

Blog

3 errori che commettiamo con le nostre sedie

websitebuilder • ott 06, 2019

Questi 3 errori vengono commessi dalla maggior parte delle persone, spesso inconsciamente.
Magari per via del poco tempo che si ha a disposizione, per le informazioni inesatte che si trovano sul web e per le promozioni che troviamo con il "prezzo scontato".

1. Ignorare quando dondolano, per poi ripetere a se stessi "poi ci penserò";

2. Provare a incollarle senza avere le giuste informazioni su come si fa;

3. Cambiarle, sostituendole con delle sedie nuove.

Sapevi che...

Una sedia al giorno d'oggi tendenzialmente ha un ciclo di vita tra 5 e 10 anni, 10 anni è una stima molto ottimistica, ma purtroppo non arrivano quasi mai a tale età!

Perché siamo entrati in un meccanismo in cui i produttori vendono con i "prezzi scontati".

Cosa vuol dire?

Vuol dire che il "prezzo scontato" è una traduzione di "usa e getta", utilizzano un prezzo accattivante sotto stimato per vendere un prodotto di bassa qualità che dura poco.

In parole povere per fartene poi comprare una nuova nel giro di poco tempo!

Se comunque vuoi cambiare completamente lo stile della sedia con una nuova, allora noi in questo caso non ti possiamo aiutare.

Ma se hai a cuore la tua vecchia sedia e vuoi che una volta sistemata rimanga solida nel tempo come lo era una volta, puoi arrivare a questa conclusione: 

Se devo comprare una sedia nuova per poi ritrovarmi nella situazione di partenza a questo punto mi conviene rimettere a posto la mia.

ALLORA SEI ARRIVATO NEL POSTO GIUSTO!

Arrivato alla soluzione di rimetterla a posto, di sicuro non bisogna incollarla usando la "famosa colla del supermercato", la colla che promette miracoli, ma ha risultati al limite dell'accettabile.

Oppure blog con "falegnami della domenica" - persone di tutt'altro mestiere che per hobby si mettono a fare queste cose senza avere nessuna conoscenza professionale - che raccontano di come dopo avere fatto un certo intervento le loro sedie "dondolano meno".

Tu non vorresti finire di certo su uno di questi blog per ottenere come risultato una sedia che "dondola meno".

Devi sapere che la colla ha lo scopo di fissare in maniera definitiva la sedia.

Allora come faccio a sistemarla ed essere sicuro di fare un lavoro a opera d'arte che duri nel tempo?

Passando la responsabilità a noi!

In questo modo non devi preoccuparti di come riuscire a rimetterla in sesto ed essere sicuro che rimanga solida col passare del tempo. 


Condividi questo articolo con i tuoi amici a cui potrebbe essere utile!

Autore: Seggiolai 03 mar, 2022
Il segreto che gli impagliatori non ti diranno mai.
Impagliatura sedia in cellulosa colore mais
Autore: Seggiolai 22 apr, 2020
Per impagliare una sedia esistono diversi modi e materiali: la più conosciuta è l'impagliatura in paglia ( o erba palustre); poi c'è la corda, riconosciuta per il suo metodo particolare di lavorazione a scacchi; ed infine la fibra di cellulosa di cui parleremo in questo articolo. Possiamo definire questo materiale più innovativo, e conferisce alla sedia uno stile più fine e moderno rispetto alla paglia, che invece rappresenta le vecchie sedie classiche. Dopo aver letto questo articolo capirai se questo tipo di materiale fa al tuo caso, alle tue particolari condizioni o esigenze, se lo puoi utilizzare in determinati ambienti in casa, se va bene per chi ha animali domestici in casa, come si pulisce e se è un materiale robusto.
Vedi Altri
Share by: